ViaMichelin Mobile

ViaMichelin Mobile 1.1

Mappe e informazioni utili per viaggi senza imprevisti

Valigia pronta? Hai fatto benzina? Le chiavi della macchina? E le mappe stradali Michelin? Hai dimenticato di stamparle? Niente panico, adesso le mappe ViaMichelin non si stampano più dall'omonimo sito, c'è un'applicazione gratuita per iPhone che ti permette di consultarle strada facendo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Informazioni garantite Michelin
  • Tre diversi tipi di mappe
  • Puoi scegliere che info visualizzare
  • Itinerari in macchina, a piedi e in bici
  • Offre tempo, distanze e costi in pedaggi

CONTRO

  • Un po' lenta a caricare le mappe

Eccellente
9

Valigia pronta? Hai fatto benzina? Le chiavi della macchina? E le mappe stradali Michelin? Hai dimenticato di stamparle? Niente panico, adesso le mappe ViaMichelin non si stampano più dall'omonimo sito, c'è un'applicazione gratuita per iPhone che ti permette di consultarle strada facendo

In macchina, in bici o a piedi, adesso non ti perdi più. Basta l'iPhone con la sua brava connessione Internet 3G e ViaMichelin Mobile, un'app indispensabile, che non occupa troppo spazio e ti regala tutte le mappe del mondo e varie funzioni di ricerca e itinerari.

Come funziona? Facilissimo. L'interfaccia di ViaMichelin Mobile è divisa in quattro schede: dal tab Mappa puoi esplorare le cartine in libertà, nel tab Itinerari puoi inserire un indirizzo di partenza e uno di arrivo per ottenere l'itinerario più rapido in bicicletta, automobile o a piedi, dal tab indirizzo puoi trovare semplicemente dove è localizzato un punto di interesse sulla mappa.

Infine, dal tab Opzioni, puoi regolare l'aspetto delle mappe e il tipo di informazioni che ViaMichelin Mobile visualizzerà: stazioni di servizio, parcheggi, radar fissi, traffico, previsioni meteo, ristoranti, alberghi e punti di interesse della selezione Michelin e via dicendo.

Per risparmiare tempo puoi anche salvare il tuo indirizzo alla voce Il mio Domicilio, così saprai sempre come tornare a casa da qualsiasi luogo ti trovi. ViaMichelin Mobile infatti è capace di rilevare la tua posizione automaticamente. Attento però, non si tratta di un navigatore satellitare come TomTom.

Niente che Google Maps non faccia? Hai ragione, ma ViaMichelin Mobile ha dalla sua l'autorevolezza delle informazioni offerte, l'ottima leggibilità delle mappe e la capacità di calcolare con esattezza, tempo, distanze e costi in pedaggi autostradali e benzina (se poi vuoi sapere quale stazione di servizio ti offre il prezzo più basso c'è PrezziBenzina). Inoltre, ViaMichelin Mobile ti offre la possibilità di leggere in formato testuale l'insieme delle indicazioni di viaggio. Unico contro: un po' di lentezza nel caricamento.

ViaMichelin Mobile

Download

ViaMichelin Mobile 1.1